PALERMO. In centinaia questa mattina a Palermo hanno dato l'ultimo addio a Dario Crisafi, 44 anni, l’insegnante di educazione fisica morto il pomeriggio della vigilia di Natale dopo una caduta in moto sull’autostrada Palermo-Catania.
La chiesa di San Vincenzo de' Paoli, in via dei Quartieri, si è riempita intorno alle 11 di una folla commossa: amici, parenti, colleghi di lavoro. Sabato pomeriggio Dario era di ritorno da Misilmeri con un gruppo di amici motociclisti: stavano proseguendo la passeggiata sulle loro due-ruote, diretti a Bagheria. A tre chilometri dallo svincolo autostradale, però, dopo avere superato Villabate, l’irreparabile. Dario sorpassa un’auto che procede a bassa velocità, quindi rientra nella corsia di marcia ma qualcosa va storto: la sua moto urta contro uno scooter guidato da un uomo di 68 anni ed entrambi finiscono sull'asfalto.
E in attesa di eventuali ulteriori sviluppi sulla dinamica dell'incidente, con le indagini condotte dalla polizia stradale, per familiari e amici di Dario - che oltre all’insegnamento a scuola era conosciuto in città per via della sua attività di personal trainer nelle palestre – oggi è stato il giorno dell’ultimo saluto.
immagini di Marcella Chirchio
Caricamento commenti
Commenta la notizia