Ztl confermata a Palermo, l'assessore Catania: buona notizia per la salute dei cittadini

PALERMO. "La decisione del Tar sulla Ztl è una buona notizia. L'impianto delle motivazioni contenute nell'ordinanza confermano le ragioni dell'amministrazione per tre motivi: i giudici affermano che il provvedimento è utile e ragionevole per tutelare l'ambiente a salute dei cittadini; nel perimetro della Ztl i mezzi pubblici a supporto del provvedimento e i parcheggi sono adeguati; in ultimo il monitoraggio degli agenti inquinanti nell'aria".

A dirlo è l'assessore comunale alla Mobilità, Giusto Catania, dopo la decisione presa oggi dal Tar di Palermo che ha respinto il ricorso presentato da un gruppo di cittadini e associazioni contro la Ztl istituita dal Comune.

Parlando delle proteste dei commercianti che operano nel perimetro, e in particolare lungo l'asse di via Roma, l'assessore aggiunge che "l'amministrazione non ha mai precluso il dialogo, siamo disponibili al confronto. Continuiamo a mantenerlo aperto".

"La Ztl - conclude - è una grande opportunità per il rilancio del commercio in via Roma. Proprio grazie alla Ztl stiamo affrontando il tema della crisi decennale in via Roma".

Immagini di Marcella Chirchio

© Riproduzione riservata

PERSONE:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X