Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo l'assemblea contro la paralisi dei servizi sociali - Video

PALERMO. Si chiama “Rumore” ed è una pagina Facebook lanciata da cittadini, beneficiari dei servizi, associazioni e cooperative sociali per tenere alta l'attenzione sulla difficile situazione della gestione dei servizi sociali a Palermo.

Una vera e propria piattaforma di scambio e condivisione da cui è nata la convocazione di un’assemblea pubblica che si è tenuta oggi  all’”Auditorium Giuseppe Di Matteo” a Brancaccio.

All'assemblea hanno preso parte non solo associazioni del privato sociale che operano quotidianamente a sostegno delle fragilità, ma anche cooperative sociali e soprattutto cittadini, gli stessi che oggi lamentano servizi assenti o insufficienti.

"L’auspicio era quello di vedere tra le fila del Teatro anche rappresentanti delle Istituzioni - scrivono gli organizzatori - ma sembra che i vertici di Palazzo d’Orleans abbiano convocato per lo stesso giorno due incontri: un tavolo sulle povertà la mattina ed una riunione con gli enti gestori degli SPRAR della città il pomeriggio, in contemporanea all’assemblea di "Rumore".

Nel video l'intervista a Rosi Pennino, presidente dell’associazione “Parlautismo onlus" e animatrice del gruppo Facebook "Rumore".

Immagini di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia