Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tram a Palermo, entro il 2021 tre nuove linee

PALERMO. Va avanti il progetto del tram a Palermo. Sono tre le nuove linee che saranno realizzate entro luglio 2021. Ad annunciarlo oggi a Palazzo delle Aquile sono stati il sindaco, Leoluca Orlando, e il vice sindaco Emilio Arcuri, che hanno presentato il progetto per la realizzazione complessiva di sette linee.

Dopo quelle già attivate quest'anno, le nuove linee sempre gestite dall'Amat collegheranno la stazione centrale con via Alcide De Gasperi passando da via Libertà (linea 5); via Libertà con la stazione Notarbartolo (linea 6) e corso Calatafimi con la stazione Orleans (linea 7).

Per finanziare le tre linee il Comune ha ottenuto 198 milioni di fondi nazionali ed europei. Ma il Comune va a caccia di altri 400 milioni per finanziare altre 4 linee: quella che,  proseguendo da via De Gasperi arriverà a Mondello, quella che da via Bolivar arriverà a Sferracavallo,quella che da via Lincoln - attraverso il Foro Italico - si fermerà in via Duca della Verdura e quella che da Orleans arriverà a Bonagia.

Lo studio di fattibilità presentato oggi ed elaborato dai tecnici degli uffici comunali "verrà sottoposto all'attenzione dei cittadini che potranno dare il proprio contributo critico sul sito www.comune.palermo.it - spiega Emilio Arcuri - I contributi saranno poi valutato dal gruppo di lavoro che ha costruito il progetto. Noi valutiamo che entro il mese di settembre potremo avere lo studio di fattibilità vero e proprio. A questo seguirà la progettazione esecutiva, i tempi delle gare, l'esecuzione dei lavori fino al collaudo che prevediamo nell'aprile 2021".

Caricamento commenti

Commenta la notizia