Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sferracavallo, i volontari puliscono la spiaggia con guanti e sacchetti

PALERMO. I volontari della Rete Palermo Pulita stanno ripulendo, questa mattina, la spiaggia si Sferracavallo dai rifiuti e dalle cartacce. Si tratta della quarta edizione consecutiva per l'associazione e dell'ultimo appuntamento prima della pausa estiva.

Un esercito di guanti e sacchetti per recuperare gli spazi pubblici e ricordare ai palermitani l'importanza e la responsabilità di ciascuno per la tutela e la custodia dei beni comuni. Il progetto è realizzato dall’Associazione Panagiotis, in collaborazione con l’Associazione il Filo D’argento, Partecipalermo, Palermo Indignata, Radio Segugio, Movimento dei Cittadini Sicilia, Ass. Genio di Palermo, AICES, Ass. Mare Vivo Sicilia, Ass. Oasi del Sorriso, Passpartout, Coop. Immagine, Mosaicando, Arciragazzi, Retake Palermo, Acc. della Subacquea, etc.

Lo scorso 28 maggio i volontari hanno ripulito la spiaggia di Vergine Maria, il 18 giugno quella di Romagnolo, oggi quella di Sferracavallo e, il 17 settembre, i volontari sposteranno nella sesta circoscrizione. !Palermo Pulita - si legge in una nota - è un progetto cui finalità è quella di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e degli spazi comuni, nel desiderio di promuovere e rafforzare nei cittadini senso di comunità, condividiamo l’invito a tutti i cittadini palermitani desiderosi di una città più curata ed amata di partecipare insieme a noi alle nostre tappe".

immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia