Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Collettore fognario, lavori tra le vie Roma e Cavour: strade chiuse e traffico in tilt - Video

PALERMO. Da pochi giorni sono iniziati i lavori di potenziamento del collettore fognario tra via Cavour e via Roma, e che dovrebbero terminare entro il 31 luglio.

Il restringimento delle carreggiate, dovuto al cantiere, ha mandato il traffico della zona in tilt nonostante l'intervento della polizia municipale.

L'obiettivo dei lavori è il disinquinamento della fascia costiera che va dalla zona dell’Acquasanta al fiume Oreto, e per incrementare il depuratore di Acqua dei Corsari mediante il potenziamento della rete fognaria della zona della Cala.

I lavori si svolgono dalle 22 alle 6 del mattino successivo, ma il cantiere rimane lì per tutto il giorno con transenne, segnaletica stradale verticale e orizzontale per delimitare il traffico veicolare e pedonale.

I lavori si svolgeranno in due fasi.

La prima si dovrebbe concludere entro il 30 giugno e coinvolge 40 metri della semi carreggiata di via Roma dal lato della corsia preferenziale prima dell’incrocio con via Cavour. Inoltre, sono interessati 20 metri della semi carreggiata di via Cavour lato monte e non si potrà posteggiare in entrambi i lati della strada.

A luglio i lavori si sposteranno in via Roma ma più in basso in direzione piazza Don Sturzo e coinvolgeranno sempre 40 metri della semi carreggiata. In via Cavour il cantiere si sposterà più avanti e si continuerà a non poter posteggiare in entrambi i lati della strada.

Immagini di Marco Gullà

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia