Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Palermo, inaugurati 4 nuovi varchi di controllo

PALERMO. Sono stati aperti quattro nuovi varchi di controllo di sicurezza nell'area imbarchi dell'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Si trovano in un'area di 700 metri quadrati che si affaccia sulla terrazza panoramica dell'aeroporto.

L'intervento infrastrutturale, realizzato in quattro mesi e costato circa 300mila euro, fa salire così a dodici il numero complessivo dei varchi di sicurezza. Ad inaugurarli, attraversandoli per primi, sono stati il presidente dell'Enac Vito Riggio, il presidente e l'ad della Gesap, la società che gestisce lo scalo aeroportuale Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, il prefetto di Palermo Antonella De Miro, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando insieme all'assessore alle Attività produttive Giovanna Marano.

Si aggiunge così un altro tassello al progetto di ristrutturazione e ammodernamento del terminal, che negli ultimi tre anni si è dotato di nuove infrastrutture, trasformando gli spazi prima occupati da uffici di rappresentanza della società di gestione - adesso trasferiti nella nuova e operativa palazzina direzionale -, in aree dedicate ai servizi per i passeggeri.

Effettuati i controlli di sicurezza, i passeggeri si troveranno nel cuore dell'area commerciale della sala imbarchi,come nei maggiori aeroporti internazionali.

I controlli di sicurezza saranno effettuati con macchine radiogene e portali metal detector di ultima generazione. Per accedere nell'area pre-filtri, completata da barriere di interdizione in vetro, sarà necessario, a partire dai prossimi giorni, validare la carta d'imbarco nei lettori installati in tre tornelli automatici. Dalla prossima settimana, invece, saranno installati altri due tornelli per l'accesso ai controlli attualmente attivi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia