Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, viaggio dentro il Palasport a pezzi dopo anni di abbandono - Video

PALERMO. In questo video, il sopralluogo al Palazzetto dello Sport di Palermo che riaprirà nel 2017.

E' questo infatti l'impegno assunto dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti, a margine del sopralluogo nella struttura con il sottosegretario Davide Faraone, il sindaco Leoluca Orlando e il presidente del Coni in Sicilia Sergio D'Antoni.

"Dopo anni di abbandono, grazie alla collaborazione, tra il governo nazionale, il Coni regionale e il comune di Palermo abbiamo recuperato 25 milioni di euro per rifunzionalizzare gli impianti sportivi della città; contiamo di inaugurare questo impianto nel 2017". Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, durante un sopralluogo insieme al sottosegretario alla Presidenza del consiglio Luca Lotti nel palazzetto dello Sport. La struttura in disuso da anni versa in condizioni fatiscenti.

Il Palasport di Fondo Patti conta circa 6 mila posti a sedere, costruita tra il 1996 e il 1997, nel 2008 è stato dichiarato inagibile, e poi oggetto di una serie di raid vandalici. Il Comune a dicembre di due anni fa ha messo fine a un contenzioso che si è instaurato con i proprietari dei terreni che erano stati espropriati per realizzare la struttura, con una delibera che autorizza un accordo transattivo.

Le interviste al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti, e al sindaco Leoluca Orlando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia