Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All'Albergheria sembra essere calato nuovamente il sipario - Video

PALERMO. Al mercato dell’Albergheria sembra essere calato nuovamente il sipario: «Tutte le mattine i bambini sono costretti a fare lo slalom tra le feci dei cani. Ma non solo. Il mercatino abusivo che si svolge all’Albergheria, la domenica si espande. E così i venditori appendono le loro merci sul muretto della scuola. Ciò che non riescono a vendere lo lasciano per strada o addirittura lo tirano all’interno dell’istituto. Per colpa dei rifiuti che occupano via Andò non possiamo fare la prova di evacuazione», si sfoga la maestra della scuola Nuccio, Serena Palmizio.

I bambini dell’istituto di via Mongitore vogliono cambiare il volto dell’Albergheria. I bambini della scuola elementare «Gaetano Nuccio» sono scesi in strada nei giorni scorsi e hanno attaccato sulle pareti esterne dell'istituto dei cartelloni contro il degrado che da troppi anni caratterizza il rione.

Hanno capito che il quartiere gli appartiene e lo vogliono proteggere dall’incuria. «È un’iniziativa – racconta il consigliere della prima circoscrizione, Salvo Imperiale - che mira a sensibilizzare le persone del quartiere e non. La cosa che colpisce maggiormente è che tutto è partito dai piccoli cittadini. Sono i bambini a educare gli adulti».

immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia