Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, una serata in sostegno dei lavoratori Almaviva - Video

PALERMO. Si è tenuto ieri sera uno spettacolo di solidarietà al teatro Politeama in sostegno dei lavoratori di Almaviva.

Artisti palermitani, istituzioni musicali , lavoratori e sindacati sono saliti sul palco per ribadire insieme #siamotuttiAlmaviva. Fra i nomi Ernesto Maria Ponte’s band, Sergio Vespertino, Giovanni Cangialosi, Stefano Piazza e tanti altri insieme alla Fondazione The Brass group e alla Fondazione Orchestra sinfonica siciliana).

Organizzata da Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil e Ugl comunicazioni la serata ha avuto come obiettivo , “di richiamare l'attenzione di tutti , istituzioni locali e regionali, opinione pubblica sulla grave crisi del call center che mette a rischio a Palermo solo per Almaviva 5 mila posti di lavoro”.

“E’ chiaro a tutti che si tratta di una vertenza nazionale  - spiegano De Luca e Assisi - per questo abbiamo chiesto un intervento diretto della  Regione ,con tutti i mezzi disponibili , come ad esempio la dichiarazione dello stato di crisi del settore call center in Sicilia per ottenere l’accesso a misure straordinari come per la crisi dell’area industriale di Termini Imerese, contratti di area, fondi straordinari per la formazione e riqualificazione del personale. Bisogna scendere tutti in campo, a cominciare da stasera esprimendo la solidarietà ai lavoratori di Almaviva che entro pochi mesi rischiano di perdere il posto”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia