Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tappa a Palermo per la nave che aiuta i migranti verso la Sicilia - Video

PALERMO. Tappa palermitana per Aquarius la nave che "pattuglierà" il Canale di Sicilia per dare aiuto ai migranti in transito dal Nord Africa alle coste siciliane.

L'iniziativa si chiama Sos Méditerranée ed è stata organizzata da associazioni tedesche, francesi e italiane. Presentata questa mattina nel capoluogo siciliano dal sindaco Leoluca Orlando, dai responsabili di "Sos Méditerranée", dall'equipe di medici che saranno presenti a bordo che fanno parte di Medicins Du Mond, oltre naturalmente all'equipaggio.

"Aquarius - ha detto Orlando - è una missione frutto della passione e dell'amore della società civile e nasce per dare una risposta forte e immediata agli egoismi finanziari e alle meschinerie politiche di un'Europa che sta smarrendo il senso della sua ragione fondativa. E' significativo il fatto che si sia voluto far tappa nella nostra città che, con la Carta di Palermo continua a chiedere a gran voce l'abolizione del permesso di soggiorno e il riconoscimento della mobilità come diritto umano".

riprese e montaggio di Salvatore Militello

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia