Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sit-in di studenti contro il nuovo Isee: "Basta chiacchiere sul nostro futuro" - Video

PALERMO. "Basta chiacchiere sul nostro futuro". Questo lo striscione esposto da un centinaio di studenti nella sala mostre della residenza universitaria San Saverio dell’ente regionale per il diritto allo studio universitario di Palermo in via Di Cristina. Gli studenti hanno protestato contro il nuovo Isee.

“Una passerella di tutto punto, organizzata ad arte nella vetrina dell’Ersu di Palermo che, non è uno scherzo, si è riunita proprio per parlare di diritto allo studio - afferma Federico Guzzo, uno degli ‘studenti contro il nuovo Isee di Palermo -. Abbiamo finalmente l’occasione di dire in faccia a chi amministra la nostra vita universitaria tutto ciò che, a causa loro, ci manca. In primis il diritto allo studio, che ci viene negato ogni giorno di più dall’assenza di servizi, alloggi, cattiva erogazione delle borse di studio, e l’ennesima beffa del nuovo calcolo Isee”.

“Oggi i vertici delle università siciliane e della Regione - continua Guzzo - si sono riuniti per discutere di diritto allo studio, ma per noi rimangono solo chiacchiere finchè il problema non viene affrontato con serietà e chiarezza".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia