Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, vandali nella villa: negli anni rubata pure la fontanella

PALERMO. Potrebbe essere un gioiello verde tra i quartieri palermitani di Passo di Rigano e Roccazzo, uno spazio in cui far giocare i bambini. Invece è un luogo nel degrado da mesi. Simbolo di un' inciviltà dilagante.
Nel giardino di via Cartagine manca l'illuminazione da mesi.

Ci sono i pali, ma non le lampadine. Rotte o rubate, chissà quanto tempo fa. I balordi hanno sporcato con le vernici spray i muretti e le panchine con parolacce e acronimi incomprensibili. Ci sono anche segni di cedimento delle strutture, per cui da anni i residenti chiedono al Comune di intervenire. Non c' è più quasi traccia di una fontanella, che a pezzi è stata rubata dai balordi nel corso degli anni.

Sul pavimento si sono venute a creare delle grosse pozzanghere che in occasione delle piogge rendono molto pericolosa anche una semplice passeggiata all' aperto. E non manca l' allarme igienico -sanitario perché soprattutto durante le ore notturne vengono abbandonati rifiuti di ogni tipo. A ridosso del marciapiede della villa, i cittadini incivili han no abbandonato mobili dismessi, materassi, poltrone ed elettrodomestici.

Ad attendere di essere rimosso c' è anche un tronco di un albero. Anche i sacchetti della spazzatura, vengono gettati dalle auto in corsa dappertutto.

La Rap interviene periodicamente, ma nel giro di poche ore i rifiuti tornano ad essere abbandonati negli stessi punti.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia