Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori nel giardino di piazza Lolli, Orlando: “Recuperiamo uno spazio per Palermo”

PALERMO. Al via i lavori di sistemazione di piazza Lolli e del giardino a Palermo. A tagliare il nastro nel cantiere sono stati il sindaco Leoluca Orlando e il vice, e assessore ai Lavori pubblici, Emilio Arcuri. I lavori attendevano l'ultimo via libera da quindici anni ed erano stati inseriti nel penultimo Piano triennale delle opere pubbliche. L'annuncio dello sblocco dell’ìintervento lo aveva dato lo stesso Orlando nell'ottobre dell'anno scorso. Sistemare la piazza costerà circa 420 mila euro, così ripartiti: 245 mila per il restyling delle strade e delle altre opere strutturali, circa 175 mila per gli spazi verdi e l'arredo.

L' impresa aggiudicataria per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria è la «D'Anna Geometra Giuseppe». Il sindaco: “La primavera del 2016 sarà primavera anche per la stazione Lolli. Recuperiamo un giardino che avrà illuminazione a led e panchine rimesse a nuovo”.

"Il giardino era oggetto di continue vandalizzazioni - dichiara il presidente dell'VIII circoscrizione Marco Frasca Polara, presente sul posto per l'avvio dei lavori- da tempo non era più illuminato e risultava un luogo poco sicuro e sporco. Con questo intervento, più volte richiesto dalla circoscrizione, piazza Lolli tornerà a nuova vita, riprendendo ad essere un punto di ritrovo per la città e diventando anche una gradevole area di passaggio a ridosso della fermata del passante ferroviario di prossima ultimazione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia