Domani il Festino entrerà nel vivo con la tradizionale sfilata del carro trionfale di Santa Rosalia e per dieci ore una vasta area del centro si tra sformerà in una vera e propria isola pedonale.
Dalla Cala a via Lincoln, da piazza Indipendenza al Politeama, dal Foro Italico a via Roma. I divieti di transito scatteranno alle 17 e rimarranno in vigore sino alle tre di notte. Grande mobilitazione dei vigili urbani che scenderanno in campo per far rispettare i divieti ed evitare la paralisi del traffico. Ma sin dal mattino corso Vittorio Emanuele sarà chiuso perché all'altezza della Cattedrale sarà posizionato il carro. Queste le strade chiuse: entrambe le carreggiate di via Cala, il Foro Italico, corso Vittorio Emanuele, via Maqueda, via Roma (dalla stazione sino a via Cavour), via Lincoln (dal Foro Italico a corso dei Mille), piazza Vittoria, piazzetta Santo Spirito, via Torremuzza.
Nessuna limitazione per i mezzi autorizzati muniti di pass. Potranno transitare senza problemi pure le au to delle forze dell' ordine, quelle di soccorso, i mezzi di radio e televisioni, quelli della Curia. In via Lincoln i pullman dei turisti potranno raggiungere e uscire dall' ex Jolly Hotel.
Durante la manifestazione saranno in vigore pure modifiche alla circolazione in diverse strade. Le auto che percorreranno via Cadorna, giunte in via del Bastione non potranno svoltare a destra per piazza Vittoria, ma avranno l'obbligo di girare a sinistra per piazza Indipendenza. I veicoli che percorreranno via Messina Marine per raggiungere il porto (camion compresi), potranno percorrere via Salvatore Cappello, corso dei Mille, via Roma e via Cavour oppure via Emerico Amari. In via Roma i vigili ritarderanno la chiusura alle 20. In via Cartari sarà invertito il senso unico.
Caricamento commenti
Commenta la notizia