Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un'App per Lampedusa: i progetti degli studenti siciliani - Video

PALERMO. Una App per far conoscere ai turisti il patrimonio dell'isola di Lampedusa con le sue spiagge e il suo mare. L’applicazione darà informazioni sulle calorie degli alimenti 'made in Sicily', sui piatti cucinati con prodotti tipici e le connessioni con la cucina degli altri Paesi dell'Unione europea. È uno dei progetti presentati da 75 studenti in rappresentanza di 21 scuole medie superiori di tutta la Sicilia, che hanno partecipato al concorso di idee 'Talenti d'Europa' nell'ambito del Po Fse 2007-2013 dell'assessorato all'Istruzione e alla Formazione della Regione siciliana.

I progetti saranno valutati da una commissione di gara, gli studenti vincitori avranno l'opportunità di conoscere da vicino le istituzioni europee a Bruxelles. Nel pomeriggio a piazza Marina a Palermo, comincia una tre giorni di eventi con protagonisti gli studenti di 'Talenti d'Europa' con i loro progetti innovativi nel campo della letteratura, dell'enogastronomia, delle nuove tecnologie, del giornalismo, della video-fotografia.

Sabato nel pomeriggio un incontro con lo chef Natale Giunta per un laboratorio di enogastronomia. Alle 20,30 spazio per la premiazione. L’evento si concluderà domenica sera in piazza Marina dove si esibiranno artisti e musicisti tra cui Mario Incudine, i Good Falafel, gli Out South, Alessio Bondì, Fabrizio Cammarata, La Rappresentante di lista e il cantautore siciliano Dimartino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia