Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roghi a Palermo, caos in viale Regione Siciliana e in autostrada

PALERMO. Con lo scirocco arrivano anche i primi incendi. Un rogo si è sviluppato in questi minuti a Villaciambra, intorno a Palermo, nella zona di Altofonte. Andate in fumo sterpaglie e vegetazione. Le fiamme, che si sono sviluppate nei pressi di alcune abitazioni, sono alimentate dal vento caldo che in queste ore soffia su Palermo.

Vigili del fuoco in azione per spegnere una decina di incendi appiccati  da incendiari e alimentati dal vento di scirocco tra il capoluogo e la provincia. Le fiamme molto alte sono divampate in Via Valle del Fico ad Altofonte. Qui sono intervenuti anche i canadair. Roghi anche in via Luigi Einaudi dove è andato danneggiato un  capannone abbandonato, dentro l'ospedale psichiatrico in via La Loggia,  a San Martino delle Scale a Trappeto. Decine le squadre impegnate per cercare di evitare che le fiamme raggiungessero le abitazioni.

L’Anas comunica che il traffico è provvisoriamente bloccato a causa di un incendio al km 2 dell’autostrada A19 “Diramazione per via Giafar” in direzione Palermo, nel territorio comunale di Palermo. L’incendio, le cui cause sono ancora da accertare, si è originato all’interno di uno spartitraffico. Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas e dei Vigili del Fuoco per le operazioni di spegnimento e per ripristinare la regolare circolazione nel più breve tempo possibile

Caricamento commenti

Commenta la notizia