Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La messa di Pasqua in Cattedrale, la benedizione del cardinale Romeo - Video

PALERMO. Si è svolta stamattina la Santa Messa di Pasqua celebrata in Cattedrale dall'Arcivescovo di Palermo, Paolo Romeo. La Chiesa gremita di fedeli che hanno assistito alla funzione e hanno ricevuto la solenne benedizione del cardinale.

Nei giorni scorsi Paolo Romeo aveva inviato un messaggio di Buona Pasqua alla città, dedicato a chi ha perso il lavoro, agli ultimi e ai più poveri.  «In questo momento storico, sociale ed economico, sono particolarmente vicino alle famiglie che hanno perso il lavoro, che non sanno più come arrivare alla fine del mese, a tutte quelle persone che, scoraggiate e travolte dalle nuove forme di povertà, sono mortificate nelle loro qualità umane e professionali. Da qui nasce il mio appello affinchè ciascuno di noi, possa essere quel samaritano che, trovando il fratello in difficoltà, lo curi, se ne prenda carico e lo accompagni per il futuro». Lo dice l'arcivescovo di Palermo, Paolo Romeo, nel suo messaggio per la Pasqua.

«Tutta la comunità cristiana deve fare la sua parte, affinchè il grido del povero non rimanga inascoltato, ma trovi accoglienza negli uomini e nelle donne di buona volontà», aggiunge Romeo. «Potremo celebrare la Pasqua - ha concluso - se non ricadremo nel silenzio del sepolcro, ma se usciremo annunciando per le strade la vita bella del Vangelo, che rialza l'uomo dalle sue brutture e povertà».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia