Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pioggia a Palermo: alberi in strada e tamponamenti - Video

PALERMO. Da ore piove a Palermo e in provincia. Alcuni alberi sono finiti in strada a Belmonte Mezzagno, in contrada Barone; ad Altofonte, in contrada Moarda, e a Carini. A causa della pioggia si sono verificati due tamponamenti sulla Palermo-Catania nei pressi di Bagheria e un secondo sotto il ponte di via Giafar, a Palermo.

Nel capoluogo siciliano ci sono parecchie strade allagate, con problemi alla circolazione in via Messina Marine, in piazza Indipendenza, nella zona degli ospedali Civico Policlinico. Disagi anche a Mondello e Partanna Mondello. Due incidenti anche a Palermo: un tamponamento tra via Notarbartolo e via Morello e in via Rosario Nicoletti, in direzione Sferracavallo.

Già ieri si erano contate Decine di chiamate alla sala operativa dei vigili del fuoco di Palermo a causa delle raffiche di vento che si è abbattuto nel capoluogo. I pompieri sono intervenuti a Cefalù nel Palasport per alcune lamiere che rischiano di cadere. Intervento simile anche nell'ipermercato Conca D'Oro allo Zen. Decine e decine i cartelloni pubblicitari pericolanti: in via Dante e piazza Lolli, in Corso Calatafimi.

Diversi alberi sono caduti per strada. Uno a Piano Geri a San Martino della Scale è finito su una casa. I pompieri sono intervenuti anche in via Demetrio Camarda nella zona di via
Pitrè dove una guaina si è staccata dal tetto di un edificio. Le ville di Palermo sono chiuse. Immagini di Salvo Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia