Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tedino: "Gruppo molto valido, buoni acquisti" - Video

PALERMO. Bruno Tedino è soddisfatto delle prime battute di calciomercato. Fiore e Moreo rinforzeranno difesa e attacco, il tecnico rosanero – oggi in sala stampa - non può che sorridere: “Questa squadra forse aveva nel gioco aereo la sua unica mancanza: tutta la rosa ha fatto un grande lavoro e ci sembrava giusto migliorare quello che abbiamo creato in cinque mesi, limando qualcosa e mantenendo molte cose positive”.

Scelte oculate: “Prendere giocatori bravi sul piano tecnico e fisico ha il solo svantaggio di doverli inserire bene in un gruppo – spiega – . Abbiamo ragionato a 360 gradi e abbiamo fatto le nostre annotazioni: il gruppo è molto valido. L’importante era non smantellare e non fare mercato tanto per fare”.

Mercato aperto, anche se sul fronte cessioni ci sono giocatori che potrebbero andare via: “Certo il mercato è aperto, sono giocatori bravi e fanno gola. Sono cose che non mi riguardano, ho espresso la mia valutazione. Se andassero via, non mi aspetto niente. Io spero rimangano. Cionek ha un’offerta importante, Embalo cerca più minutaggio. Ma sul piano tecnico non mi pongo la domanda: a oggi non penso se ne vadano. Se proprio adesso vogliamo mettere il dito nella piaga, ho solo Aleesami. Ci mancano Morganella, Rispoli e Aleesami. Embalo ha fatto l’esterno, Fiordilino ha fatto una bella gara a Carpi. Ho fatto una valutazione generale sul gruppo, a me piacerebbe restassero tutti”.

Tedino non chiude le porte ad una coppia d’attacco formata da Nestorovski e Moreo: “Come caratteristiche Moreo può giocare con Nestorovski, come tutti gli altri, basta che si diano da fare. Io non credo nei giocatori complementari, credo nei giocatori disponibili e che hanno voglia di correre e lavorare per la squadra: allora sì che diventano complementari. Moreo ha per certi versi caratteristiche uniche, mi piace parecchio e penso regalerà buone soddisfazioni”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia