Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, De Zerbi: "Stiamo crescendo, contro il Torino sarà la verifica" - Video

PALERMO. Il Palermo è in continua crescita, parola di Roberto De Zerbi. Il tecnico rosanero, alla vigilia del match contro il Torino, mostra soddisfazione per i miglioramenti della sua squadra.

De Zerbi sorride anche per i due giorni in più di lavoro, visto che si gioca di lunedì: "Stavolta con i nazionali ci è andata bene perché abbiamo due giorni in più a disposizione rispetto all’altra volta col Napoli - dice De Zerbi - stiamo crescendo, ma la verifica è la partita. Alla lunga sono fiducioso sui miglioramenti nel gioco“.

Al Barbera scatta la millesima in Serie A: "È un motivo di orgoglio far parte di una società che raggiunge le 1000 in A – prosegue De Zerbi – anche una responsabilità perché vogliamo che venga ricordata questa partita”. Il Palermo può ancora migliorare secondo il tecnico: "A Genova nonostante potessimo vincere fino a due secondi dalla fine, potevamo far meglio. C’erano le situazioni per essere più pericolosi e giocare con più convinzione".

Sulla trequarti De Zerbi vuole un giocatore più offensivo: "Per mia idea vorrei un giocatore più offensivo nella trequarti, poi per il valore del giocatore e per il tipo di partita bisogna saper capire quando giocare con un centrocampista o un attaccante. In linea di massima voglio uno che sappia giocare tra le linee. Statisticamente chi parte giocando da dietro ha più gestione del gioco, è una conquista del campo graduale. Ognuno deve giocare con le proprie caratteristiche e tutti i nostri centrocampisti sanno attaccare e difendere. Jajalo ha giocato con la Juve è ha fatto bene, so che è un po’ pizzicato dall’ambiente ma per me è un giocatore importante“.

Infine un messaggio alla squadra: "Per vincere dobbiamo avere più voglia dell'avversario".

Immagini di Giorgio Elia

Caricamento commenti

Commenta la notizia