Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frosinone-Palermo, l'attesa di Ballardini: "Partita importante ma non sarà decisiva" - Video

PALERMO. Frosinone-Palermo è decisiva. Si sapeva, chi perde è praticamente in serie B. Uno spareggio salvezza, serve una vittoria e sperare nei passi falsi del Carpi. Ballardini è consapevole dell’importanza del match: “Speriamo siano decisive la partita di domani e le altre tre. Noi dobbiamo fare in modo che quella di domani sia una partita importante e che ce ne siano altre altrettanto importanti”.

Palermo già a Frosinone da ieri, i rosanero nel lunch match non hanno alternative, ma al “Matusa” non sarà una passeggiata. Ballardini torna anche sul match pareggiato al “Barbera” contro l’Atalanta: “Quel che strano è giocare a porte chiuse, senza gente. Sia che ti incitino o che ti fischino. Va bene così, lo stadio deve essere pieno. In casa ci devono essere i tifosi che spingono, in trasferta ci saranno i tifosi che spingono gli altri. Mi pare una cosa stimolante. Più ci avviciniamo alla fine, più è importante fare tanti punti. A Frosinone dobbiamo essere bravissimi sotto tanti aspetti, dobbiamo essere straordinari”.

Ballardini crede ad una rimonta salvezza: “Pensiamo alla partita, alle difficoltà che la partita ci metterà di fronte. Siamo convinti di avere le qualità per essere all’altezza della situazione. Per me il Palermo, l’ho detto anche qualche mese fa, ha dei giocatori molto interessanti. I meno giovani sono ragazzi seri e capaci. Capitano situazioni del genere nel calcio, ma le qualità umane e tecniche per superarle ci sono. Sono certo che dipenda tutto dal Palermo. Da qui alla fine mancano quattro partite. Se il Palermo gioca le partite per com’è capace di fare, allora il futuro è nelle sue mani”.

immagini di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia