Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gilardino non basta, finisce in parità tra Palermo e Carpi. Le immagini della partita - Video

MODENA. Voleva di più il Carpi in questo scontro diretto, va meglio al Palermo che mantiene un rassicurante vantaggio sulla zona salvezza. E' finita in parità, una gara segnata dal vantaggio palermitano al 24' del primo tempo con Gilardino e il pareggio su rigore di Mancosu al 29' della ripresa.

Il Palermo è sceso in campo confermando il 4-3-3 con il tridente Vazquez-Gilardino-Quaison. Il Carpi molto prudente, forse fin troppo, ha risposto con Mbagkogu unica punta e Lollo a supporto. Gara molto bloccata nelle fasi iniziali, con il Palermo con un baricentro molto basso, il Carpi che ha però cercato di prendere l'iniziativa.

Al 24' il vantaggio del Palermo dopo una bella azione: Quaison ha ispirato Hilijemark il quale ha servito Gilardino. Buon lavoro di palla e di sinistro ha superato Belec. Sesto gol stagionale per l'attaccante. Tardiva reazione del Carpi che a lungo non è riuscito a trovare gli spazi per agire nell'area avversaria. Al 35' ancora Palermo con Struna che ha messo in mezzo per Quaison il cui colpo di testa non è stato preciso.

Nella ripresa Castori ha giocato la carta Lasagna per dare maggiore peso ad un reparto offensivo impalpabile. La partita si è infiammata in prossimità della mezz'ora. Mancosu, entrato per Mbakogu, è andato in profondità e dentro l'area è stato affrontato da Goldaniga.

Rizzoli ha indicato il dischetto e Mancosu non ha sbagliato segnando il suo primo gol in campionato per il Carpi. I ritmi si sono alzati, il Palermo è stato ancora pericoloso con Trajkovski, fermato in uscita da Belec. Ancora i siciliani al 40' con Cristante. Nel finale occasione per il Carpi quando Di Gaudio non ha servito Lasagna solo davanti a Sorrentino.

Un errore che ha lasciato tanta amarezza tra i biancorossi che allungano comunque a cinque le partite senza sconfitte. Sorride il Palermo che mantiene 6 punti di vantaggio sugli emiliani che sono terz'ultimi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia