Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iachini pronto per il Napoli: fanno paura ma ce la giocheremo - Video

PALERMO. Beppe Iachini pensa a fare un po' di turnover. La squadra rosanero è stata finalmente convincente contro l'Inter, domenica scorsa, ma domani contro il Napoli ci potrebbe essere qualche cambio per fare riposare chi ha giocato di più.

"Ci sto pensando, questo lo vedrò domani - ha detto in conferenza stampa -. Oggi avevamo qualche situazione da monitorare, domani faremo una rifinitura e verificherò se sarà il caso di portare qualche correzione in caso di recupero fisico. Il giorno in più di riposo può contare poco, noi non possiamo farci niente se abbiamo qualche ora in più di riposo. Dobbiamo solo andare in campo quando ce lo dicono e di giocare. Le scorse volte è successo a noi, stavolta al Napoli".

L'ultima stoccata è per Sarri che si era lamentato del giorno in meno di riposo per il Napoli. Al di là della condizione fisica, conterà molto anche l'atteggiamento. Per questo, Iachini punta a fare un match d'attacco. "Non dobbiamo andare a fare una partita passiva perché se non provi a far gol con queste squadre te lo fanno loro - ha spiegato - Dobbiamo avere la mentalità che abbiamo sviluppato in questi anni, speriamo di vederla domani in campo".

I partenopei, però, fanno paura. "Il Napoli è una delle squadre più in condizioni e qualitative - ha ammesso Iachini - La squadra è organizzata, Sarri è la dimostrazione che nel calcio gli allenatori che dimostrano di lavorare sulla tattica collettiva del gioco possono avere uno sviluppo tattico importante. Questo può portare miglioramenti dei singoli e del collettivo. E' riuscito a dare alla squadra un equilibrio con abilità e qualità che sfrutta a pieno le qualità del centrocampo".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia