Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Cinisi un parco giochi intitolato a Claudio Domino, il bambino ucciso dalla mafia

È stato inaugurato a Cinisi il parco giochi inclusivo intitolato al piccolo Claudio Domino, giovane vita spezzata dalla mafia, a soli 11 anni, mentre giocava a pallone in strada a Palermo.
Un parco che sorge in via Leonardo Sciascia ed è privo di barriere per consentire a tutti i bambini di giocare insieme, senza differenze.  Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Giangiacomo Palazzolo, di diversi esponenti della Giunta e del Consiglio comunale e dei genitori di Claudio Domino, accompagnati da diversi familiari di vittime di mafia.

«La famiglia Domino - ha dichiarato il sindaco Palazzolo - aspetta ancora la verità sull’assassinio di Claudio dopo quasi 26 anni di attesa. L’episodio fa parte di un periodo buio, anni in cui uomini dello stato e la mafia erano in sinergia tra loro».

Dopo il taglio del nastro, la cerimonia di inaugurazione, curata dalla Pro Loco Cinisi 2.Zero, è proseguita con uno spettacolo di bolle di sapone, animazione per bambini e famiglie e degustazione di zucchero filato. In serata, sempre a Cinisi, gli antichi granai di Palazzo dei Benedettini sono stati aperti al pubblico dalla Pro Loco Cinisi 2.Zero in occasione della mostra di strumenti contadini del collezionista Salvo Sclafani intitolata I tesori dei Granai. La mostra sarà aperta, fino al 21 agosto, tutti i sabato e domenica dalle 21.30 alle 23.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia