Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il Telimar liquida l'Anzio in vasca scoperta: e ora la sfida all'Ortigia

Vittoria per 17-11 per il Telimar Palermo contro Anzio Waterpolis nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A1 di pallanuoto che si è disputata nella vasca scoperta della Piscina comunale. Gli uomini di Gu Baldineti, a parte una fase di colpevole distrazione, hanno controllato partita e risultato per tutto l’incontro. Anche oggi si è giocato a porte chiuse e nella vasca scoperta della piscina comunale di Palermo per l’indisponibilità dell’impianto al pubblico.

In evidenza per il Telimar Max Irving, autore di quattro reti, e Mario Del Basso che ha firmato una tripletta. «Potevamo fare meglio all’inizio - ha commentato a caldo il centrovasca palermitano Alessandro Vitale - partendo un po’ più forte e mettendo più gol tra noi e gli avversari. Avevamo l'obbligo di vincere oggi e ci siamo riusciti. Adesso, ci tocca il derby con l’Ortigia, molto sentito da entrambe le squadre. La sfida con i siracusani può dare una svolta al nostro campionato».

«L'idea era quella di prendere pochi gol - ha aggiunto l'allenatore Gu Baldineti -. Per due tempi ci siamo anche riusciti, poi la partita ha preso un’altra direzione, è venuta meno l’attenzione e abbiamo preso 3 o 4 gol che erano evitabili. Ma non penso che la squadra si sia risparmiata in vista del derby di mercoledì».

E a proposito del derby contro l’Ortigia, il presidente del Telimar Marcello Giliberti dice che «affrontiamo con grande carica la trasferta di mercoledì che giocheremo nella piscina di Nesima a Catania contro l’Ortigia. Saremo probabilmente al gran completo, il pronostico è tutto a favore dei nostri avversari, ma noi ce la metteremo tutta per rendere loro la vita quanto più difficile possibile».

Caricamento commenti

Commenta la notizia