Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, a Vincenzo Luongo su Doge As il Gp del Mediterraneo

All'ippodromo di Palermo giornata caratterizzata dal Gran Premio del Mediterraneo, dal campionato italiano gentleman e dalla Corsa delle Stelle, gara con driver vip a scopo benefico. Non solo appassionati in viale del Fante, ma anche tantissime famiglie con bambini che hanno potuto godere dei giochi e dell'animazione del Mago Max.

Ad aggiudicarsi la corsa clou è stato Vincenzo Luongo con Doge As, col tempo di 1.12.9. Seconda piazza per Daniele Jet (G. Di Nardo), terzo Donnaventura Ors (V.P. Dell'Annunziata). Ordine d'arrivo 6-5-4. Rottura in partenza per il grande favorito della vigilia, Daugheter As. Non poteva invece che essere il figlio Gaspare a trionfare nella corsa (la quinta) dedicata al padre Biagio Lo Verde, indimenticato allenatore. In sulky ad Ettore Trebì il figlio d'arte ha dominato il Criterium Siciliano, concludendo i 1.600 metri in 1.14.9. Mentre il campionato italiano gentleman è stato vinto da Mirko Marini, davanti a Federico Bongiovanni. Angelo Crisafulli con Billionair Ferr ha vinto la Corsa delle Stelle, con i 12 partecipanti che hanno donato l'iscrizione all'associazione Spia Onlus per il reparto di oncologia pediatrica ed immunodeficienze infantili dell’Ospedale Civico di Palermo. Più di mille euro la cifra data in beneficenza, oltre al ricavato dei panettoni venduti dall'associazione nei corner presenti all'interno dell'ippodromo.

Durante la giornata si è esibita la fanfara dell’associazione bersaglieri, presenti pattuglie a cavallo del Reggimento Lancieri di Aosta del comando dei vigili urbani di Palermo. I bambini hanno goduto delle attrattive presenti all'interno dell'ippodromo: dal parco avventura alla pista di pattinaggio sul ghiaccio sintetico. C'è chi ha fatto il giro sul pony e chi si è divertito coi giochi organizzati da Mago Max e il suo staff.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia