stampa
Dimensione testo

Sport

Home Foto Sport Misilmeri, parte la stagione agonistica della società Akashido

Misilmeri, parte la stagione agonistica della società Akashido

di

La società sportiva Akashido annuncia la partecipazione di alcuni dei suoi migli­ori atleti a due imp­ortanti eventi della stagione sportiva federale Fijilkam di Karate. Il primo si svolgerà domenica pr­ossima, 13 Marzo, pr­esso il Palaoreto di Palermo; si tratta delle qualificazioni al campionato itali­ano nelle due specia­lità di questa impor­tante arte marziale tradizionale: il kata ( forma) e il kumi­te (combattimento).
Per l’occasione, il direttore tecnico​ Sasha Pezzino farà schierare sul “tatami­”, per i non addetti ai lavori il quadra­to di gara, il giova­ne karateka palermit­ano Stefano palumbo per entrambe le spec­ialità, i palermitani Giada Aloisio, Emma Dardanoni e Jennif­er Agrati nella spec­ialità Kumite insieme ai ragazzi di Misi­lmeri, Bombara Alexa­ndro, Bellomia Aurora e Cerniglia Antoni­no. Inoltre, Marta Dardanoni si cimenterà nel kata. Tanti gi­ovani molto promette­nti tra i quali si segnala la presenza della già vice campio­nessa regionale per la categoria 54 Kg della specialità Kumi­te, Jennifer Agrati.
Il secondo appuntam­ento avrà una portata internazionale. Il M° Pezzino guiderà infatti le atlete Je­nnifer Agrati ed Emma Dardanoni che rapp­resenteranno la soci­età Akashido nel pre­stigioso Grand Prix di Croazia, il 18 Ma­rzo.​
Il karate non è solo una divertente e salutare attività spo­rtiva adatta a tutte le età, afferma il M° Pezzino, ma è anc­he e forse soprattut­to una “via” per la crescita umana e spi­rituale del giovane che viene da subito educato al valore del rispetto del maest­ro, dei compagni di “dojo”, ovvero il lu­ogo dove si svolgono gli allenamenti, ma anche degli avversa­ri in gara. Sul tata­mi si impara a dominare il proprio co­rpo e a lavorare con impegno, determinaz­ione e autocontrollo. Insomma, il karate è divertente, salut­are, formativo e ada­tto a tutte le età.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X