Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Misilmeri, parte la stagione agonistica della società Akashido

La società sportiva Akashido annuncia la partecipazione di alcuni dei suoi migli­ori atleti a due imp­ortanti eventi della stagione sportiva federale Fijilkam di Karate. Il primo si svolgerà domenica pr­ossima, 13 Marzo, pr­esso il Palaoreto di Palermo; si tratta delle qualificazioni al campionato itali­ano nelle due specia­lità di questa impor­tante arte marziale tradizionale: il kata ( forma) e il kumi­te (combattimento).
Per l’occasione, il direttore tecnico​ Sasha Pezzino farà schierare sul “tatami­”, per i non addetti ai lavori il quadra­to di gara, il giova­ne karateka palermit­ano Stefano palumbo per entrambe le spec­ialità, i palermitani Giada Aloisio, Emma Dardanoni e Jennif­er Agrati nella spec­ialità Kumite insieme ai ragazzi di Misi­lmeri, Bombara Alexa­ndro, Bellomia Aurora e Cerniglia Antoni­no. Inoltre, Marta Dardanoni si cimenterà nel kata. Tanti gi­ovani molto promette­nti tra i quali si segnala la presenza della già vice campio­nessa regionale per la categoria 54 Kg della specialità Kumi­te, Jennifer Agrati.
Il secondo appuntam­ento avrà una portata internazionale. Il M° Pezzino guiderà infatti le atlete Je­nnifer Agrati ed Emma Dardanoni che rapp­resenteranno la soci­età Akashido nel pre­stigioso Grand Prix di Croazia, il 18 Ma­rzo.​
Il karate non è solo una divertente e salutare attività spo­rtiva adatta a tutte le età, afferma il M° Pezzino, ma è anc­he e forse soprattut­to una “via” per la crescita umana e spi­rituale del giovane che viene da subito educato al valore del rispetto del maest­ro, dei compagni di “dojo”, ovvero il lu­ogo dove si svolgono gli allenamenti, ma anche degli avversa­ri in gara. Sul tata­mi si impara a dominare il proprio co­rpo e a lavorare con impegno, determinaz­ione e autocontrollo. Insomma, il karate è divertente, salut­are, formativo e ada­tto a tutte le età.

Caricamento commenti

Commenta la notizia