Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, il Ct Palermo promosso in serie A-1 ed è festa: squadra imbattuta nel 2021

Il Ct Palermo ha conquistato la promozione in serie A1. Una cavalcata vincente che ha visto la squadra siciliana conquistare agevolmente il proprio girone e poi superare gli altri turni fino all'attesissima finale, giocata oggi, in casa, contro i capitolini dell’Eur Sporting Club: su otto gare giocate tra fase a gironi e finale play off i palermitani hanno centrato sette vittorie e pareggiato un solo confronto.

Ai tennisti, guidati in panchina da Davide Cocco, bastavano solo due punti per conquistare la promozione, dopo il 5-1 maturato sette giorni fa a Roma. E il sogno è divenuto realtà subito dopo le prime due partite vinte da Omar Giacalone che ha sconfitto Niccolò Ciavarella e da Carlos Gomez Herrera che ha avuto la meglio su Lorenzo Russano. La festa al Circolo è iniziata subito dopo la fine del match di Herrera. Gabriele Piraino (Tc Palermo) ha poi battuto Lorenzo Leti Messina e Pietro Marino (Ct Palermo) Matteo De Vincentis.

La squadra quest'anno è stata composta da Omar Giacalone, Carlos Gomez Herrera, Filip Janu, Pietro Marino, Claudio Fortuna, Gabriele Piraino, Francesco Mineo. Capitano Davide Cocco, vicecapitano Giorgio Passalacqua. “Abbiamo raggiunto quanto ci eravamo prefissati all’inizio del percorso – ha spiegato il presidente Giorgio Lo Cascio – poiché il massimo campionato a squadre è la collocazione in cui deve stare il nostro club”.

“Siamo felicissimi – ha poi detto il capitano Cocco – grande gruppo, grande spirito d’attaccamento. In tutti gli incontri abbiamo dimostrato enorme voglia di vincere. Sapevamo di essere forti e lo abbiamo dimostrato. Sono orgoglioso di guidare questo team vincente”.

Nel prossimo campionato saranno due le squadre che parteciperanno alla serie A1: il Ct Palermo e il Ct Vela Messina che oggi ha perso la finale scudetto contro Torre del Greco. La squadra campana ha superato i messinesi 4-1.

Caricamento commenti

Commenta la notizia