Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giuseppe Morando, l'odontoiatra di Termini Imerese maratoneta nel mondo

Pienone di maratone con un gran finale arrivando al traguardo sempre col sorriso. Lui è Giuseppe Morando, quarantenne, odontoiatra di professione e “turista della corsa” con la sua passione amatoriale che lo porta da sempre a girare il mondo correndo le maratone più importanti come: Londra, New York, Atene, Valencia, Roma, Parigi.

Quest’anno si è distinto nella BMW Berlin Marathon, una delle 6 Abbott World Marathon Majors (le più importanti al mondo). Tra gli oltre ventimila partecipanti alla competizione, Giuseppe Morando ha “abbattuto” il muro delle 4 ore terminando la sua maratona in 3 ore e 55 minuti.

Sempre quest’anno ha corso la Supermaratona dell’Etna, 43km di sola ascesa, dalla spiaggia di Marina di Cottone fino ad arrivare a 3000 metri sulla vetta innevata del vulcano in piena stagione estiva. Il gran finale di una annata “di sola corsa” lo ha concluso appena qualche giorno fra i monumenti della bellissima Maratona di Firenze.

“Ogni obiettivo personale raggiunto – dice Giuseppe Morando – è una vittoria che da entusiasmo e nuovi stimoli per se stessi e gli altri. Questo è uno sport tipicamente individuale dove però nel contesto di una squadra ben amalgamata si crea quel legame di sana competizione, supporto ed incredibile stimolo vicendevole”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia