Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campionato italiano di Body Building, trionfano due palermitani

Hanno ottenuto successi nel campionato italiano di Body Building che si sono tenuti a Pescara nel corso del torneo "Adriatic Championship” organizzato dalla Ifbb pro League Italy. Tra i numerosi partecipanti hanno ben figurato gli atleti della Asd Omnia Sport di Palermo, Youssef Mouhtaj e Francesco Cinquemani.

Il primo, conosciuto da tutti come Youzek Pepe, ha origini marocchine ed è un professore di matematica e preparatore atletico. Una volta arrivato nel nostro paese si è dedicato interamente a questa disciplina, tanto affascinante quanto faticosa, che è il bodybuilding, facendo il preparatore e gareggiando, in passato, con la squadra nazionale di body building; si è classificato 2° nella categoria over 40 nella gara nazionale ics - wabba e 1° nella categoria over 40 all'Adriatic championship ifbb pro league per le qualifiche per i mondiali.

Il secondo, Francesco Cinquemani, di professione è avvocato, ma prima viene la ghisa e poi i codici. E’ preparato da Youssef Mouhtaj e si è classificato al 1° posto nella categoria Tall class 180 cm, vincendo i campionati italiani ics - wabba ; si è poi classificato 3° nella categoria classic physique alla gara "Adriatic championship ifbb pro league" svoltasi a Pescara, ottenendo la qualificazione ai mondiali di fine anno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia