Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo Comic Convention, al via la vendita dei biglietti

Al via la prevendita del Palermo Comic Convention, evento tra i più importanti in Italia dedicato al mondo del fumetto, del gioco e della pop culture. Dopo il successo della scorsa edizione, la manifestazione si svolgerà nuovamente ai Cantieri Culturali alla Zisa da giovedì 15 a domenica 18 settembre. È possibile acquistare biglietti giornalieri, abbonamenti per tutti i 4 giorni e i mini abbonamenti per 2 giorni direttamente sul sito: www.liveticket.it/ palermocomicconvention.

Presenti a Palermo, Barbara Canepa e Giovanni Rigano che hanno realizzato un manifesto la cui protagonista dell'illustrazione è Khloy, una principessa guerriera, giunta in città da un’altra dimensione, circondata da una banda di rumorosi e coloratissimi Yokai.

Giovanni Rigano è autore Disney per PK, Topolino, Lilo & Stitch, Gli Incredibili, Pirati dei Caraibi, Artemis Fowl e supervisore artistico della miniserie Creepy Past della Sergio Bonelli Editore. Barbara Canepa (prima autrice femminile di un manifesto di Palermo Comic Convention) è co-creatrice di W.I.T.C.H., Monster Allergy, Sky-Doll, End e direttrice editoriale  delle collane Métamorphose e Venusdea per Éditions Soleil, casa editrice francese del Group Delcourt.

"Siamo pronti a stupire - afferma Alessio Riolo, direttore generale del Palermo Comic Convention -. Dopo la sperimentazione dello scorso dicembre dove abbiamo realizzato una versione light dell'evento, siamo pronti a creare una manifestazione senza limitazioni all'interno degli straordinari spazi dei Cantieri Culturali alla Zisa. Questo significa un utilizzo diverso dei luoghi: tornerà un palco esterno, le iniziative in un vero e proprio village con un clima festoso all’insegna dell’aggregazione sociale. Nei prossimi giorni annunceremo i primi ospiti internazionali e l'entusiasmo già è altissimo".

"Il nostro obiettivo - dice Antonio Scuzzarella, direttore culturale della manifestazione - è quello di creare un contatto e un collegamento tra gli artisti internazionali del mondo del fumetto, del gioco, del cinema e dei new media e il pubblico che avrà l'opportunità di conoscere i propri beniamini. Vogliamo riaprire con una idea di eccellenza e ricerca, anche negli allestimenti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia