stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Assistenza agli anziani durante la pandemia, Geraci si aggiudica il premio "Piccolo Comune amico"

Assistenza agli anziani durante la pandemia, Geraci si aggiudica il premio "Piccolo Comune amico"

Geraci Siculo è il borgo madonita tra i 5 Comuni italiani vincitori del premio "Piccolo comune amico 2020/2021", per la categoria "Nuova gioventù digitale".

Sono in totale 30 i Comuni italiani premiati nelle sei categorie previste (agroalimentare, artigianato, innovazione sociale, cultura arte e storia, economia circolare, nuova gioventù digitale).

Novità di quest'anno la categoria "Nuova gioventù digitale", riservata ai 5 comuni italiani con meno di 5 mila abitanti che più si sono impegnati nell'assistenza alla terza età nei mesi del lockdown.

Durante l'emergenza Covid, per il Comune di Geraci è stato apprezzato il servizio di prescrizione, ritiro e consegna dei farmaci a domicilio. Ma anche disbrigo di piccole faccende domestiche e consegna di spesa.

Inoltre, è stato attivato il progetto "Alert system" ossia un servizio di informazione telefonica con cui vengono comunicate notizie riguardanti eventuali rischi, sospensione di servizi e inviti a restare a casa.

"Siamo davvero felici per questo riconoscimento che ci ripaga di tutti gli sforzi fatti durante i mesi scorsi - dice il sindaco di Geraci Siculo Luigi Iuppa -. Abbiamo dimostrato, ancora una volta, il nostro senso di appartenenza alla comunità".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X