Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assistenza agli anziani durante la pandemia, Geraci si aggiudica il premio "Piccolo Comune amico"

Geraci Siculo è il borgo madonita tra i 5 Comuni italiani vincitori del premio "Piccolo comune amico 2020/2021", per la categoria "Nuova gioventù digitale".

Sono in totale 30 i Comuni italiani premiati nelle sei categorie previste (agroalimentare, artigianato, innovazione sociale, cultura arte e storia, economia circolare, nuova gioventù digitale).

Novità di quest'anno la categoria "Nuova gioventù digitale", riservata ai 5 comuni italiani con meno di 5 mila abitanti che più si sono impegnati nell'assistenza alla terza età nei mesi del lockdown.

Durante l'emergenza Covid, per il Comune di Geraci è stato apprezzato il servizio di prescrizione, ritiro e consegna dei farmaci a domicilio. Ma anche disbrigo di piccole faccende domestiche e consegna di spesa.

Inoltre, è stato attivato il progetto "Alert system" ossia un servizio di informazione telefonica con cui vengono comunicate notizie riguardanti eventuali rischi, sospensione di servizi e inviti a restare a casa.

"Siamo davvero felici per questo riconoscimento che ci ripaga di tutti gli sforzi fatti durante i mesi scorsi - dice il sindaco di Geraci Siculo Luigi Iuppa -. Abbiamo dimostrato, ancora una volta, il nostro senso di appartenenza alla comunità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia