Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il camper della polizia, il flash mob degli studenti: iniziative per la festa della donna in piazza a Palermo

Scioperi, cortei, ma anche tante iniziative per la festa della donna oggi a Palermo. Una giornata ricca di eventi, ma anche di azioni concrete contro la violenza e il femminicidio.

Nel capoluogo una delle iniziative principali è in piazza Verdi, davanti al teatro Massimo dove gli agenti e le agenti del team multidisciplinare del Progetto Camper, anche con la collaborazione del liceo linguistico Ninni Cassarà, hanno lanciato la campagna nazionale "Questo non è amore".

Il camper resterà fino alle 18 davanti al teatro Massimo, in piazza Verdi, diventato anche palcoscenico di un flash mob realizzato dagli studenti.

L'equipe multidisciplinare sarà a disposizione dei cittadini per fornire informazioni e raccogliere eventuali testimonianze o denunce di violenze subite o a cui si è assistito.

Gli operatori de Le Onde affiancheranno la polizia in questa iniziativa ma saranno presenti anche davanti al Politeama, in piazza Castelnuovo, con «Un Gazebo per le donne» insieme al Coordinamento Antiviolenza 21 luglio, Non Una di Meno Palermo e l'Assemblea contro la violenza maschile sulle donne.

Le foto di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia