Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ceci, cuccìa e musica: la lunga festa di Santa Lucia a Campofelice di Roccella

Prosegue a Campofelice di Roccella la manifestazione Sancta Lvcia, in programma fino a domani.

Dai cibi tradizionali, come ceci e cuccìa, alle rivisitazioni che trovano forma nello street food o in risotti per i palati più esigenti. La quattro giorni di eventi, organizzata dall'amministrazione comunale con il coordinamento di Simona D'Angelo e realizzata con il patrocinio dell'assessorato regionale all'Agricoltura, mira a recuperare le antiche tradizioni legate alla figura di Santa Lucia. Periodo in cui devozione e folklore sono avvolti da una calda atmosfera natalizia.

Accanto a degustazioni di prodotti tipici, mercatini di solidarietà e intrattenimento musicale.

E' proprio con il week end che l'evento si fa più ricco di gusti e animazione: oggi apertura della manifestazione alle 19, con spettacolo di giocoleria in piazza Garibaldi, seguito da degustazioni di street food e vino madonita, a cura del Catering Duomo Serio 1952.

La degustazione di oggi, con un piccolo contributo, permetterà di assaggiare arancinette, sfincione, panelle e tanto altro ancora. Per concludere intrattenimento musicale, spettacoli itineranti e dj set.

Domani, ancora, si comincia alle 11 con spettacolo di giocoleria in piazza Garibaldi che continuerà, nel corso della mattinata, per le strade del centro di Campofelice. Dopo un cooking show a cura del Catering, degustazioni gourmet, Kimolia Street Band e animazione a cura di Gianluca Inzerra fino al tardo pomeriggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia