stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Fumetti e cartoni animati a Palermo, grande successo per il villaggio fantasy

Fumetti e cartoni animati a Palermo, grande successo per il villaggio fantasy

PALERMO. Hanno invaso il centro commerciale Conca D’Oro trasformando le gallerie e i corridoi in un villaggio fantastico. Eroi dei fumetti e dei cartoni animati, figure immaginarie e personaggi di famosi film e videogiochi sono diventati reali grazie a numerosi appassionati che ne hanno vestito i panni, riproducendone costumi e movenze nei minimi dettagli.

Si è concluso con grande successo al Conca D’Oro il "Fantasy Village", l’evento dedicato al mondo cosplay,che ha attirato migliaia di curiosi tra adulti e bambini. Due giornate condite da un ricco calendario di performance, laboratori, ed eventi live come i tornei di videogames, ilaboratori per imparare a disegnare fumetti ei concerti della cartoon cover band “Parimpampum” e di Alessandra Ravel.

Incrocio tra ”Costume” e “Play”, il Cosplay non è solo il “travestimento” da personaggi del mondo di manga, cartoon e film ma è anche teatro e spettacolo e ormai si è radicato sempre di più anche in Italia.

Ecco perché il centro commerciale Conca D’Oro ha voluto aprire le sue porte ai tanti appassionati di questo colorato mondo. Spesso per realizzare i costumi sono necessari molti mesi di lavoro e abilità artigianali di alto livello.

E così è stato possibile vedere una riproduzione fedelissima dell’incredibile Hulk passeggiare accanto a Sailor Moon, Spider Man stringere la mano alla bella Elsa di Frozen o ancora Dart Fener di Guerre Stellari ballare accanto a Super Mario tra la meraviglia e il divertimento del numeroso pubblico presente.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X