Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Trabia a Sanremo, il ballerino Giacomo Castellana in un "quadro" di Achille Lauro

Dall'Opera di Roma all'Ariston di Sanremo. Giacomo Castellana sarà un altro siciliano che parteciperà all'edizione numero 71 del festival della canzone italiana.

Il danzatore 30 anni, originario di Trabia in provincia di Palermo, è solista dell'Opera di Roma.

La sua passione nasce fin da piccolo. Da giovanissimo frequenta la scuola al teatro Bolscioi di Mosca, che completa il suo bagaglio tecnico.

Nel 2019 viene premiato come talento emergente al Premio Capri International.

Adesso il festival. L'artista Achille Lauro lo ha voluto nell'ultimo quadro che stasera proporrà per il gran finale della kermesse sanremese.

"Sicuramente sarà una emozione - dice Castellana - calcare il palco dell'Ariston ma sarà anche la prima volta dopo sei mesi di inattività a causa dei teatri chiusi per la pandemia. È un problema che accomuna tutto il settore dello spettacolo e in questo momento si sta attraversando un momento difficile. Perchè danzare a Sanremo? In queste performances Achille Lauro vuole rappresentare l'anticoformismo dell'essere artista e si sta unendo a personalità differenti non solo dal punto di vista musicale ma anche con il mondo teatrale. E quindi ha anche coinvolto il settore della danza. Abbiamo trovato il modo di coniugare queste due arti. Il suo è un mondo lontano essendo una rock star penso che sarà un connubio molto interessante. Stasera scoprirete".

Caricamento commenti

Commenta la notizia