Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondello, tour col sottomarino per dimenticare leucemie e tumori: il progetto dell'Aslti

45 minuti di esplorazione nei fondali del golfo per i bimbi guariti

Un viaggio tra i fondali di Capo Gallo, alla scoperta dei misteri e della magia del mondo del mare. Questa mattina i ragazzi del progetto "Ricomincio da me" di Aslti (associazione siciliana leucemia e tumori infantili) sono partiti dal porticciolo di Mondello, la borgata marinara di Palermo, per un tour a bordo del sottomarino Nemo Sub Mondello: con loro famiglie e staff dell’associazione, che una volta entrati nel mezzo si sono subito ritrovati a 2 metri sotto il livello del mare, (la plancia dell’imbarcazione è sott’acqua), riuscendo a vedere fino a una profondità di 14 metri.

Quarantacinque minuti di esplorazione nei fondali del golfo di Mondello, fino ad arrivare alla zona C della riserva di Capo Gallo, passando sulle tre piscine di sabbia: «Altri momenti carichi di emozioni e sorprese per i nostri ragazzi - sottolineano Antonella Gugliuzza e Ilde Vulpetti, presidente e direttrice di Aslti -  nelle esperienze realizzate, grazie al progetto “Ricomincio da me” nell’arco degli ultimi mesi, non poteva che tornare il mare, già sperimentato attraverso i corsi di canoa che tanto successo hanno ottenuto».

Proseguono dunque le attività dei ragazzi del progetto "Ricomincio da me", che grazie ai finanziamenti del ministero delle Politiche sociali porta i suoi piccoli guariti dai tumori e dalla leucemia a vivere  esperienze uniche. I prossimi appuntamenti saranno in trasferta, con i campus di calcio nella Sicilia orientale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia