Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Sali a prendere un caffè»: Elly Schlein accetta l'invito di una signora palermitana


«Sali a prendere un caffè»: subito dopo la commemorazione di Pio La Torre e Rosario Di Salvo in via Li Muli, Elly Schlein ha accettato l'invito di una palermitana, Silvana Cusimano.

Concluse le interviste ai giornalisti, la signora, che abita a pochi metri dal luogo della strage, ha chiesto alla segretaria del Pd se gradisse un caffè. La leader Dem senza tentennare ha risposto di sì. Per diversi minuti si è intrattenuta nell'appartamento della signora, bevendo anche un succo di frutta, per poi affacciarsi al balcone e salutare come si vede dalle foto. «Questa è quella giusta», le parole della padrona di casa.

Un siparietto dopo il momento dedicato alla memoria, ma anche un modo per spezzare il tour de force che attende Elly Schlein: oggi farà tappa a Ragusa, Siracusa e Catania per un giro elettorale in vista delle elezioni amministrative, domani invece parteciperà al corteo che si svolgerà a Portella della Ginestra dove, nel 1947, il bandito Salvatore Giuliano e i suoi uomini spararono ai lavoratori che stavano festeggiando il primo maggio causando 11 vittime e molti feriti.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia