Cambio al vertice della Lega siciliana. Annalisa Tardino prende il posto di Nino Minardo. L'eurodeputata di origini agrigentine è stata nominata stamattina da Salvini commissario regionale del partito.
Salvini ha fatto sapere che «dopo un intenso lavoro che ha portato a brillanti risultati elettorali e al profondo radicamento della Lega in Sicilia, Nino Minardo si dedicherà al suo ruolo di presidente della commissione Difesa alla Camera».
Salvini ha incontrato Minardo questa mattina, poi ha preso la decisione di affidare il partito alla Tardino. Che raccoglie così il testimone. «Grazie a Nino per l'impegno e gli ottimi risultati, buon lavoro ad Annalisa che e' stata tra le prime persone a credere nella Lega in Sicilia – ha detto Salvini -. Adesso avanti tutta per questa isola meravigliosa e per il resto d'Italia: c'e' veramente tanto da fare e abbiamo idee e progetti ambiziosi».
«Sono certo che Annalisa Tardino farà un ottimo lavoro, è una parlamentare europea di prim’ordine e una militante appassionata». Così Nino Minardo su Twitter si è complimentato per la nomina dell’europarlamentare leghista a commissario regionale in Sicilia, nome sul quale nelle scorse settimane aveva fatto un pubblico endorsement.
Chi è Annalisa Tardino
Nata il 30 aprile del 1979 a Licata, è un avvocato e attualmente ricopre la carica di europarlamentare. Nel 2018 ha accettato la candidatura a sindaco di Licata con la Lega di Matteo Salvini.
Caricamento commenti
Commenta la notizia