Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mobilità sostenibile a Terrasini, arrivano bici elettriche e monopattini a noleggio

Bike-sharing e monopattini a Terrasini per favorire la mobilità sostenibile. Anche la città in provincia di Palermo mette a disposizione le bici a pedalata assistita. Un segnale positivo con l'obiettivo di ridurre il livello di inquinamento e offrire una soluzione innovativa per gli spostamenti di breve e media distanza.
"Un altro servizio a disposizione per i nostri concittadini e per i visitatori del nostro paese - ha detto il sindaco Giosuè Maniaci -. È partito il servizio di noleggio in sharing di monopattini e bici elettriche. Voglio ringraziare l’assessore Nunzio Maniaci e il Comandante della Polizia municipale che hanno lavorato al bando per la concessione e alle regole che ne determinano l'utilizzo".
"Abbiamo fatto un avviso pubblico e seguito tutte le regole - prosegue il primo cittadino di Terrasini - . Stiamo lavorando con la ditta per fissare alcune regole: come si potrà viaggiare e dove si potrà entrare. Sono contento perchè è una Terrasini sempe più smart, più viva, più accogliente. Una ulteriore opportunità, continueremo nei prossimi mesi con il noleggio delle bici elettiche.  Andiamo avanti, insieme sempre per maggiori servizi".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia