Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inchiesta al comune di Trabia, ancora due dimissioni: decade il Consiglio

A Trabia il terremoto politico in atto dopo le dimissioni del sindaco Leonardo Ortolano perché indagato dalla Procura della repubblica di Termini Imerese, non si ferma.

Altri due consiglieri, stavolta, della maggioranza hanno rassegnato la propria carica. Stamattina si sono dimessi Jessica La Russa e Giuseppina Mangiapane. Hanno spiegato in una breve nota che lasciano la carica “per motivi personali”. Le dimissioni delle due rappresentanti consiliari portano a nove i consiglieri che si sono dimessi negli ultimo quattro giorni. E questo significa in termini numerici che restando solo sette membri in seno al consiglio, l’assemblea decade.

Il Consiglio ha iniziato a scricchiolare quando sabato mattina il presidente del consiglio comunale Salvatore Vallelunga (anche lui indagato nel filone dell’inchiesta che sta svolgendo la Procura della Repubblica di Termini Imerese) e due consiglieri che fanno parte del gruppo indipendente “Insieme per Trabia e San Nicola L’Arena Benedetto Buono e Daniele Rio si sono dimessi. A poche ore di distanza si sono dimessi altri quattro consiglieri stavolta dell’opposizione del gruppo “Esperienza e Rinnovamento”: Anna Milone, Luigi Chiaramonte, Eleonora Terrasi e Guido Miccolo. Adesso è toccato alle due rappresentanti della maggioranza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia