Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Termini, dopo i vandalismi recuperato il campo di basket di villa Palmeri con i fondi di M5s

Canestri divelti, pavimentazione distrutta. I vandalismi però sono ora un ricordo e, dopo la ristrutturazione finanziata grazie al taglio di parte degli stipendi dei deputati regionali di M5s, riapre lo storico campo di basket all’interno di villa Palmeri a Termini.

La struttura, in pieno centro storico, sarà inaugurata domani, mercoledì 6 aprile, alle 18 e tornerà così ad ospitare partitelle e attività sportive di ragazzi e bambini.

I lavori di recupero del campo, il cui costo ammonta a 37mila euro, sono un ulteriore progetto finanziato dai parlamentari del M5S all’Ars che, da quando sono approdati a palazzo dei Normanni, hanno restituito oltre 6 milioni di euro che hanno permesso di realizzare numerose opere di pubblico interesse. Tra queste la trazzera di Caltavuturo dopo il crollo del ponte Himera sull’autostrada A19, il parco letterario di Porto Empedocle. Con i fondi dei deputati sono state finanziate anche le borse di studio per atleti disabili e diversi parchi giochi per bambini.

All’inaugurazione saranno presenti la presidente dell’associazione Movimento 5 Stelle Sicilia, Stefania Campo, il deputato termitano all’Ars Luigi Sunseri, il sindaco Maria Terranova e una rappresentanza del gruppo parlamentare 5 stelle all’Ars.
“L'associazione Movimento 5 Stelle Sicilia che mi onoro di presiedere – dice Stefania campo - come è noto, ha investito notevoli risorse ed attenzione in progetti culturali ed innovative soluzioni sia in campo sociale sia in ambito artistico. In questa ottica, quando abbiamo appreso che il campo da pallacanestro all’interno della villa comunale ‘Niccolo Palmeri’ necessitava di un intervento di manutenzione straordinaria al fine di garantirne la messa in sicurezza, non abbiamo esitato a metterci a disposizione, anche perché si trattava di un intervento del tutto conforme ai principi dell’associazione, che rivolgono particolare attenzione allo sport come elemento basilare che concorre alla formazione di una personalità armonica ed equilibrata e che pone le basi per un’apertura alla partecipazione sociale”.

Sunseri non nasconde il suo entusiasmo. “Sono felice come un bambino – commenta - come uno di quei bambini che per tanti anni ha potuto giocare su quel campetto di basket. Ho ricordi stupendi di quegli anni. Oggi sono doppiamente felice perché, grazie ai lavori di riqualificazione finanziati dalle restituzioni del MoVimento 5 Stelle Sicilia, tanti altri ragazzi potranno tornare a giocare lì dove io e tanti termitani, ormai cresciuti, giocavamo e ci divertivamo. I nostri figli, finalmente, potranno trascorre interi pomeriggi su quel campetto, proprio come facevamo noi un po’ di anni fa”.

Il sindaco Terranova tiene a sottolineare che “il valore di un’azione non si misura dal suo costo, ma da quello che può dare e significare per un’intera comunità. Quello che inauguriamo - aggiunge - non è solo un campo da basket, è un messaggio di cambiamento che mandiamo a tutti i nostri cittadini: le città cambiano a partire proprio dalle piccole cose. Ringrazio, a nome di tutte le ragazze e di tutti i ragazzi che potranno fruire nuovamente del campo, i deputati del M5S Sicilia. Questa donazione contribuirà a continuare il processo di rinascita di Termini avviato sin dal primo giorno dalla mia amministrazione”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia