Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Uova d’autore”, premiati gli studenti palermitani - Foto

PALERMO. Una grande festa e tanto cioccolato per i più golosi.

Si è conclusa tra gli applausi e il divertimento di grandi e piccini la premiazione del contest “Uova d’autore” al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea.

Un grande successo che ha visto 101 classi partecipanti di sette istituti scolastici del territorio.

Medaglia d’oro per la materna Stella Marina (sezione pesciolini IV Aude), medaglia d’argento per la direzione didattica Partanna Mondello (classe I G) e al terzo posto la direzione didattica Niccolò Garzilli (scuola per l’infanzia sezione A).

Sono stati loro, secondo il pubblico, ad aver interpretato meglio il messaggio di pace e di amore attraverso la decorazione di un uovo di polistirolo alto un metro. Per le tre classi vincitrici una fornitura di materiale didattico del valore di 500 euro per la prima classificata, di 200 euro per la seconda classificata e di 100 euro per la terza. Visto il grande successo dell’iniziativa il Conca D’Oro ha deciso di regalare un kit di materiale didattico del valore di 100 euro anche alle altre scuole in gara: l’istituto comprensivo Ignazio Florio, l’istituto comprensivo Giovanni Falcone, l’istituto comprensivo Leonardo Sciascia, la materna Peralta. Dopo la premiazione delle scuole è stato rotto l’uovo gigante di cioccolato di 150 chili che è stato distribuito ai tanti golosi presenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia