Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contenuto sponsorizzato – Fortezzza informa

Infissi da sostituire? Scopri come risparmiare con Infissi Fortezzza

Costruzione e ristrutturazione: due parole che, per i proprietari di casa, si traducono presto in uscite monetarie ingenti al punto da far dubitare di cosa sia necessario e cosa meno.

Gli infissi, per esempio, rientrano tra quelle spese per cui, una volta letto un preventivo, si cerca sempre un’alternativa più economica, anche a costo di sacrificare l’eccellenza dei materiali e l’efficacia di buoni serramenti. Del resto, si può pensare, parliamo “solo” di finestre. In realtà non è proprio così: gli infissi ricoprono un ruolo fondamentale nella classificazione energetica dell’appartamento, nonché nella qualità di vita degli abitanti dell’appartamento.

Degli infissi dotati di un buon sistema di chiusura e aderenza, infatti, agevolano il mantenimento della temperatura sia in estate che in inverno. Questo è un gran vantaggio per il risparmio energetico in termini di consumi elettrici. Inoltre, i tagli e i materiali più moderni garantiscono un isolamento acustico che, specie per chi abita in zone molto affollate e trafficate, possono davvero fare la differenza anche in caso di vendita dell’appartamento, aggiungendo valore alla casa.

Al netto del bisogno di scegliere infissi di buona qualità, resta sempre un problema di fondo: quanto è necessario mettere a budget? Quanto incidono gli infissi sulla spesa complessiva di una ristrutturazione?

A oggi sussistono diverse forme di agevolazione fiscale, alcune più accessibili rispetto ad altre: quelle formulate direttamente dal venditore, per esempio, non richiedono lunghi processi di approvazione e risultano talvolta più convenienti degli stessi incentivi statali.

In questo senso, l’azienda palermitana Fortezzza, con la sua nuova divisione Infissi Fortezzza, specializzata nell’installazione e nella progettazione di sistemi di infissi a Palermo, propone due soluzioni di finanziamento che consentono sia di rateizzare e ammortizzare la spesa, sia di recuperare parte della spesa.

Il finanziamento a tasso zero è la prima formula proposta da Infissi Fortezzza: il cliente può scegliere se rateizzare l’intero importo o solo una parte, personalizzando l’ammontare delle rate e la lunghezza del finanziamento in base alle proprie disponibilità.

Una seconda soluzione, ancor più conveniente, prevede già un finanziamento diviso in due parti. La prima metà viene corrisposta immediatamente, mentre la seconda è restituibile a rate fino a 120 mesi. Parliamo quindi di ben dieci anni, durante le quali il cliente otterrà il rimborso IRPEF annuale che andrà a coprire la spesa sostenuta, ottenendo un concreto ritorno economico.

I consulenti di Infissi Fortezzza sono disponibili ogni giorno per incontrare i clienti e studiare modalità di finanziamento in grado di andare incontro al budget e alle esigenze specifiche, senza dover rinunciare a un componente essenziale della casa. Lo showroom, in via Camillo Randazzo 8 a Palermo, è aperto dal lunedì al sabato con una ricca esposizione di modelli di infissi in PVC, alluminio taglio termico, legno, legno-alluminio e alluminio-legno.

Link utili

Facebook 

Instagram 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia