Buona notizia per i lavoratori del raddoppio ferroviario della linea ferroviaria Palermo-Messina. La ditta che ha ricevuto l'appalto da Rfi (Rete Ferroviatia Italiana), Toto Costruzioni, dopo settimane di polemiche con i sindacati, ha garantito che da gennaio gli interventi saranno più spenditi e che gli stipendi saranno pagati regolarmente, dopo i problemi rilevati negli ultimi tempi e causa dei continui battibecchi con le rappresentanze sindacali. Qualche giorno fa è stato abbattuto l’ultimo diaframma della galleria S. Ambrogio, tappa fondamentale per il raddoppio.
Con la caduta del diaframma si uniscono i due fronti di scavo della galleria consentendo il completamento di un tunnel lungo quasi 4 km, scavato integralmente con metodo tradizionale, sulla tratta Ogliastrillo-Castelbuono.
L’intervento complessivo prevede, oltre la realizzazione della galleria S. Ambrogio, anche lo scavo meccanizzato della galleria Cefalù, la realizzazione della nuova fermata di Cefalù interamente sotterranea, la nuova stazione di Castelbuono, la soppressione di cinque passaggi a livello, la messa in sicurezza della porzione di territorio in cui si inserisce l’opera attraverso la sistemazione idraulica dei torrenti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia