Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Restyling alla stazione di Palermo Notarbartolo, ecco il progetto da 5 milioni

La stazione di Palermo Notarbartolo si rifà il look, con degli interventi che dovrebbero terminare entro il 2023. L'investimento previsto è di cinque milioni di euro, mentre sono dodici in tutto per l'intera Sicilia. Si tratta di interventi finanziati con il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) nelle stazioni di tutta Italia, per un investimento globale di 700 milioni di euro.

I lavori previsti nelle stazioni sono diversi e riguardano hub urbani e linee metropolitane, oltre alla riqualificazione di stazioni importanti sia per i trasporti che per il turismo. Gli interventi permetteranno un miglioramento dell’efficienza dei servizi forniti, l’abbattimento dei costi e degli impatti energetici, favorendo il benessere dell’ambiente, e riqualificheranno intere aree urbane, solitamente più predisposte a degrado. Le principali stazioni che verranno riqualificate al Sud saranno quelle di Pescara, Potenza, Barletta, Lamezia Terme, Cosenza, Reggio Calabria Lido, Sapri, Oristano e in Sicilia Palermo Notarbartolo, Milazzo, Marsala e Siracusa.

Gli interventi saranno effettuati in vari spazi, come fabbricato viaggiatori, banchine, pensiline, sottopassi e relativi ambiti di accesso, ma anche piazzali di fronte alle stazioni e aree limitrofe, che ne costituiscano accesso.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia