Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo, le foto dell'incontro a Palermo degli Ambasciatori della Destinazione Monaco

Networking e nuove sinergie dalla Sicilia al Principato di Monaco. È stato il turismo in sicurezza l'argomento al centro dell'incontro annuale del club degli Ambasciatori della Destinazione Monaco a Palermo presieduto dal coordinatore Gianmarco Albani nella splendida cornice di Villa Chiaramonte Bordonaro.

Nel corso della serata, organizzata dalla Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco in Italia, focus sulla ripresa economica e dell'offerta turistica post-Covid nella destinazione monegasca. Come sottolineato da Gloria Svezia, direttore dell’Ufficio del Turismo di Monaco in Italia, nonostante l'inevitabile calo delle presenze a causa della riduzione degli spostamenti all'estero, il bilancio nel Principato non ha subìto forti contraccolpi: con un tasso di occupazione, in agosto, di quasi il 57% ( 80% nel 2019) e alcune giornate eccezionali ad oltre il 95% , sono stati i mercati europei di prossimità a trainare la stagione. Gli italiani e i siciliani sono rimasti fedeli alla destinazione, benché in misura ridotta rispetto allo scorso anno.

Per questo, tra le nuove iniziative lanciate dal Principato regole e norme igieniche più stringenti per una meta turistica da raggiungere e visitare in totale sicurezza.

La serata è stata l'occasione per la nomina di due nuovi Ambasciatori della Destinazione Monaco, il private banker palermitano Rosario Di Pietro e l'imprenditore alcamese Bruno Mirrione. Sono oltre 400 le personalità che si raccolgono attorno al progetto nato a Firenze, spostatosi poi a Torino e a Venezia e che, ad oggi, tocca i principali capoluoghi di provincia, 13 in totale. Presente anche un club a Bucharest e tra i nuovi progetti anche l'approdo negli Usa.

Diverse le occasioni di confronto tra gli ambasciatori la cui mission è quella di esportare conoscenze, ognuno nell'ambito di propria competenza, dalla finanza all'enogastronomia, dall'arte dolciaria al floreal e al fashion design, nel Principato di Monaco. Tema del prossimo incontro il concetto di abitazione nell'era post-Covid.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia