Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Peparini al Premio Palermo Danza: mille ballerini sul palco, ecco chi riceverà i riconoscimenti

Domenica 16 aprile è il giorno del Premio Palermo Danza . Da un’idea di Christian Carapezza e Deborah Serina, il premio è stato istituito nel 2012. Protagonista la danza nelle sue più belle e nobili espressioni e appartenenze culturali. Il premio si rivolge ad esponenti di ogni stile: dal classico al moderno, dal contemporaneo all’hip hop, dal tango al flamenco, dalla danza sportiva a quella storica, dalla circense alla teatrale, dalla danza orientale a quella popolare, dalle danze africane a quelle equatoriali, dalla capoeira a quelle caraibiche, nonché la danza in tutte le sue nuove fusioni e sperimentazioni contemporanee.

Quest’anno la cerimonia si svolgerà nell’intera giornata di domenica 16 aprile presso il Teatro Golden di Palermo e vedrà protagonisti oltre mille ballerini per ogni fascia d’età, dalla mattina alla sera. Ospite tanto atteso per questa decima edizione è il coreografo e regista internazionale Giuliano Peparini, noto al pubblico italiano per la sua presenza come direttore artistico al serale di Amici di Canale 5. Per l’occasione terrà anche una importante masterclass a porte chiuse sabato 15 presso il Palamangano di Palermo. Torna sul palco come co-conduttore e special guest dell’evento il famoso coreografo e amato ex insegnante della trasmissione Amici Garrison Rochelle, pronto a consegnare le borse di studio per diversi concorsi e stage nazionali ed internazionali oltre a supportare con la sua simpatia ed empatia tutti i partecipanti dell’ evento. Sarà presente anche il direttore del corpo di ballo della Fondazione del Teatro Massimo di Palermo, già étoile, coreografo e maître de ballet internazionale, Jean Sebastien Colau, al quale sarà conferita una targa di riconoscimento per il suo lavoro.

Gli insegnanti premiati per il 2023 sono Stefania Cotroneo, Alessandra La Monica, Alex Chiaramonte, Maurizio Asciutto, Maria Teresa Cantatore, Maurizio Previti, Violetta Cuchel, Rosaria Leale, Mirko Salamone, Achille Smeraldi, Genny Cirillo, Desirée Nicchi, Valentina Capuano, Giada Milazzo, Linda Boncimino, Valentina Errante, Alessia Greco, Alessia Gabriele, Rossella Drago, Roberta La Rizza, Arabella Scalisi, Katia Mezzapelle, Simona Concialdi, Clara Fabra, Maria Aiello, Susanna La Corte, Samantha Calabrò, Graziella Catalano, Laura Margiotta, Giorgio Zichittella, Adriana Bellia, Alex Melia, Chiara Vancheri, Mary Aiesi, Sonia Marino, Tiziana Leo, Tiziana Caliri, Mary Scuderi, Gianmarco Badalamenti, Cetty Guarneri.

A presentare la decima edizione del Premio Palermo Danza si alterneranno sul palco lo showman Ernesto Trapanese, la conduttrice radiofonica Barbara Lipari e per la prima volta in questa kermesse Mimmo Patti. Premio Palermo Danza è una produzione Studio Trentasei Eventi & Produzioni, sotto la direzione artistica e organizzativa di Christian Carapezza. Ingresso riservato alle sole scuole e accademie di danza partecipanti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia